Vittoria per il CUS Genova di Coach Pansolin contro la Pallacanestro Sestri nel big match di Serie C Silver. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:
Abbiamo perso meritatamente per non aver avuto continuità tecnica nei 40 minuti. Dopo una buona partenza abbiamo avuto un blackout difensivo e perso il primo quarto 17-15. Nell’ultimo periodo invece abbiamo realizzato 9 punti, mostrandoci poco lucidi e forse nervosi nei momenti decisivi. Questa sconfitta non toglie nulla a quello che abbiamo fatto fino ad ora, non si è primi e non si fanno 8 vittorie consecutive per caso. Le nostre ambizioni di vincere il campionato restano tali. Cercheremo di capire insieme cosa possiamo fare meglio, a partire da me e dalle mie scelte, essendo il primo responsabile delle prestazioni della squadra.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria nel derby del chiavarese per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Valpetronio Basket di Coach Callea. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Fabio Callea, cestista dei casarzesi.
Blitz esterno della Pallacanestro Vado, capace di strappare i due punti al PalaFigoi contro il MY Basket Genova di Coach Innocenti. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Marco Saltarelli, capo allenatore dei vadesi.