ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Due punti e leggera crescita sono gli aspetti positivi»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Vittoria esterna per il Tigullio Sport Team, corsaro contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Partita che temevamo molto perché avevo visto l’Ardita contro il MY Basket decisamente bene. La classifica è bugiarda perché è una squadra allenata bene che difende e corre e, soprattutto in casa, può essere pericolosa. Quindi molto bene che abbiamo portato a casa i due punti. Purtroppo siamo partiti male nei primi due quarti, difendendo poco. Poi piano piano ci siamo ripresi e diciamo che paradossalmente andiamo un pochino meglio in attacco ma non riusciamo a trovare continuità in difesa. Concediamo soprattutto molti secondi tiri e contropiedi. Però prendiamo l’aspetto positivo, i due punti, così come una leggera crescita complessiva della squadra.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.