SERIE C/S – Coach Conforti: «Bravi a non sottovalutare gli avversari e a prendere il comando da subito»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Torna alla vittoria il Basket Pegli, con gli Arancioblù che espugnano il campo dell’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società ospite ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Sapevamo di affrontare una squadra giovane. Siamo stati molto bravi a non sottovalutare la partita e soprattutto siamo stati molto bravi a prendere subito il comando del gioco. Siamo andati subito sul +20, siamo entrati molto determinati e alla fine questo ha fatto la differenza. Sono stati molto bravi anche i ragazzi che di solito giocano un po’ meno, abbiamo dato spazio a tutti quanti e sono entrati tutti determinati. Siamo stati bravi nella gestione di tutta la partita, senza perdere la testa e rimanendo con un distacco netto.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.