SERIE C/S – Coach Guida: «Possiamo fare anche meglio, dobbiamo coltivare autoesigenza»

Guida Francesco 2022-02 Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

Continua la marcia della Pallacanestro Sestri, vincente alla Tea Benedetti nel big match contro il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

Abbiamo vinto una gara contro una squadra forte che punta a vincere il campionato e dunque siamo molto soddisfatti. Soddisfatti soprattutto della possibilità che abbiamo di ruotare i giocatori mantenendo comunque alta l’intensità e la quantità del gioco. Nonostante questo, penso che possiamo fare anche meglio di quanto abbiamo fatto. Ci deve essere in noi sempre quel piccolo pizzico di insoddisfazione che ci porta poi, se sfruttata bene, ad essere sempre intensi. Che per noi questa insoddisfazione sia una benzina per la nostra motivazione per coltivare quel sentimento di autoesigenza che è molto importante.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.