Prima sconfitta in campionato per il Cogoleto Basket, subita al PalaDamonte contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento di Danilo Robello, coach degli Sgrunters:
Come da previsione partita complicata, contro una squadra forte che ha tante soluzioni. Faccio i complimenti ai ragazzi che comunque hanno avuto un approccio alla partita concentrato, senza timori. Siamo sempre stati dietro nel punteggio ma abbiamo avuto il merito di rimanere agganciati alla partita per tre quarti, restando sempre a galla con tutte le energie disponibili. Poi poca lucidità in attacco nell’ultimo periodo, unita a qualche giocata sia ben costruita che di talento del Sestri, hanno scavato il solco finale.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Due punti strappati dal Basket Follo nella lunghissima trasferta contro la BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Lerici, tecnico dello staff follese che ha sostituito Coach Toffi per questa sfida.
Blitz esterno per il Basket Pegli di Coach Conte, vincente in Serie B contro il Basket Borsi Ceva di Coach Spedaliere. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Federica Bertini, cestista delle pegliesi.
Successo interno a Santa Margherita Ligure per il Tigullio Sport Team contro il Basket Loano di Coach Taverna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi.