Successo interno al PalaSprint per Cestistica Spezzina di Coach Corsolini contro il CUS Cagliari Basket di Coach Xaxa. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Matilde Pini, cestista delle spezzine:
Venivamo da una settimana difficile, con svariati problemi e pochi allenamenti tutte insieme, era importante vincere perché sono situazioni che mettono alla prova il gruppo e abbiamo risposto bene. Nel primo tempo abbiamo concretizzato pochissimo in attacco, ma la difesa ci ha permesso di arrivare all’intervallo sul +11. Negli ultimi due quarti ci siamo sciolte e abbiamo portato a casa sicuramente una bella vittoria. Ora testa a domenica che ci aspetta in trasferta Firenze, per cercare di continuare a fare bene come nelle ultime settimane.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo esterno per Valpetronio Basket, capace di fare suoi i due punti al PalaBiagini contro la Gino Landini di Coach Pedrini. In esclusiva su Liguria a Spicchi la dichiarazione di Fabio Callea, capo allenatore dei casarzesi.
Successo interno per la Cestistica Spezzina di Coach Corsolini, vittoriosa in casa contro la Polisportiva Battipagliese. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Elisa Templari, capitana delle spezzine.