Vittoria per il CUS Genova di Coach Pansolin contro la Pallacanestro Sestri di Coach Guida nel big match di Serie C Silver. La società biancorossa ha diffuso le parole di Tommaso Pampuro, cestista degli Universitari:
Era la partita che mi aspettavo sicuramente, ad alta intensità. All’inizio dovevamo adattarci ai loro ritmi ma ce l’abbiamo fatta. È stata una bellissima partita che siamo riusciti a portarci a casa alla fine. Punto a punto, molto intensa. È un avvio di stagione ottimo. Ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca l’ultima sconfitta con Virtus, per cui volevamo portare a casa questa partita. Cercheremo di continuare con questo ritmo e queste vittorie.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Sconfitta esterna in Serie A2 per l’Amatori Savona, superata dalla Polisportiva Battipagliese di Coach Maslarinos. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichirazioni di Roberto Dagliano, coach delle savonesi.
Torna alla vittoria il CUS Genova Basket, capace di riscattare la sconfitta della sfida precedente superando la Pallacanestro Vado al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.