ESCLUSIVA LS – Callo: «L’emozione è il giusto premio del lavoro che abbiamo svolto da settembre»

Callo Milo 2022-01 Ardita Juventus

Prima vittoria in campionato per l’Ardita Juventus di Coach Chiesa, vincente al Palardita contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Milo Callo, cestista dei nerviesi:

È stata la prima vittoria del campionato per noi, quindi sarà difficile da scordare. L’emozione provata da tutti, giocatori, staff e pubblico è il giusto premio del lavoro che abbiamo svolto da settembre ad oggi e di questo siamo soddisfatti. Finalmente ci siamo sbloccati e ora l’obiettivo è alzare l’asticella e dimostrare che questa vittoria non è un caso.
Abbiamo iniziato la partita subendo 27 punti nel primo quarto, ma poi nei successivi tre periodi abbiamo giocato una partita intensa, soprattutto in difesa. La nostra zona ha portato i frutti sperati e ci siamo aiutati tutti insieme uniti come un barattolo di colla, abbiamo limitato Mozzi, rimontato 11 punti nell’ultimo quarto e segnato tutti i tiri liberi decisivi. Abbiamo vinto di squadra, di cuore ed è stata un’iniezione di fiducia cospicua per noi. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.