SERIE C/S – Coach Conforti: «Gruppo fantastico e unito, i risultati arriveranno»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Ancora un successo per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, vincente al PalaCorradi contro il Basket Pegli. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, capo allenatore degli Sharkers:

Partita approcciata in modo positivo. Siamo stati sempre lì e abbiamo vinto tre quarti su quattro, cosa positiva. Abbiamo preso il break nel secondo quarto, dove ci ha segnati anche l’episodio dell’infortunio di Facco. Un infortunio abbastanza importante per cui gli faccio un augurio di vederlo presto in campo. Alla fine, loro sono stati più bravi di noi a portare a casa la partita. C’è stato un momento dell’ultimo quarto in cui siamo andati sopra poi loro ci hanno rubato un paio di palloni e noi abbiamo gestito male alcuni attacchi. Sono stati più esperti di noi. Da sottolineare la super prestazione di Nsesih, che comunque ha fatto una prestazione mostruosa. La squadra comunque ha giocato bene. La partita è stata caratterizzata da soli 14 falli subiti per noi, che a mio avviso sono un po’ pochini, ma questo non dev’essere un alibi. Dobbiamo pensare alla prossima partita, considerando che abbiamo incontrato finora le squadre a mio avviso più organizzate. Il gruppo è fantastico è unito, si allena sempre ed è sempre presente in palestra, per cui sono sicuro che i risultati arriveranno.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.