ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Capitano serate così, invitiamo gli appassionati sabato a Chiavari»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Sconfitta per Next Step Rapallo in trasferta contro BEA Chieri di Coach Vassalli in Serie C Gold. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici:

Purtroppo siamo incappati in una serata in cui abbiamo fatto veramente fatica, tirando con percentuali bassissime soprattutto da tre punti anche con giocatori che di solito fanno canestro. Abbiamo fatto grande fatica a proporre dei buoni tiri. Siamo stati sempre attaccati tutta la partita, chiudendo se non sbaglio all’intervallo a -4. Quindi alla fine il secondo tempo è finito pari, siamo andati una volta avanti. Nel primo tempo siamo andati subito avanti nel terzo quarto, ancora avanti all’inizio del quarto quarto e poi è stata sempre punto a punto e decisa nel finale. Noi non abbiamo segnato nei due possessi decisivi, invece loro con un canestro e rimbalzo in attacco e due tiri liberi hanno chiuso la partita. Peccato per il risultato, capitano le serata in cui non si fa canestro con continuità. Il problema è che quando ci sono queste serata bisogna alzare l’intensità in difesa e a rimbalzo per poter correre. Noi l’abbiamo fatto a tratti e quando l’abbiamo fatto siamo andati avanti nel punteggio, rimontando. Poi nel finale non siamo riusciti purtroppo a mantenere questa intensità e a segnare i punti decisivi. Pecatto perché è una sconfitta che peserà un po’ a livello di classifica. Capitano serate come questa. Bisogna accettarle perché fa parte del gioco. Adesso abbiamo due partite di casa in fila con Biella e Cirié. Bisogna rimettersi a lavorare per cercare di portare a casa le prossime due, giocando in casa. Colgo l’occasione per invitare più gente possibile sabato a Chiavari per avere un po’ di fattore campo.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.