ESCLUSIVA LS – Coach Scocchera: «Contenti per la prima vittoria in trasferta ma questo approccio soft non va bene»

Scocchera Andrea 2022-01 Tarros La Spezia

Prima vittoria esterna per la Tarros La Spezia, capace di strappare i due punti sul campo di Costone Siena di Coach Fattorini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Andrea Scocchera, coach degli spezzini:

Abbiamo vinto una partita abbastanza sofferta che è stata punto a punto. Sicuramente siamo partiti male perché nei primi due quarti abbiamo subito 46 punti, mentre nel terzo e quarto ne abbiamo subiti 26. Quindi diciamo che dopo l’intervallo c’è stato comunque un cambio di mentalità difensiva che ci ha aiutato poi a vincere la partita. Però allo stesso tempo non può andar bene continuare ad avere queste partenze soft a causa delle quali regaliamo troppi punti agli avversari. Poi diciamo chiaramente che c’è stata una partita importante di Balciunas che ci ha salvato e in vari momenti facendo 37 punti con 9/12 da tre. Diciamo che prendiamo i due punti, che sono importantissimi per la classifica. Finalmente abbiamo vinto in trasferta e adesso prepariamo la prossima partita in casa con Don Bosco Livorno.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.