ESCLUSIVA LS – Coach Giacobbe: «Non abbiamo mai mollato, risolveremo le difficoltà in attacco»

Giacobbe Alessandro 2022-02 Ardita Juventus

Seconda vittoria in Serie C per la Polysport Lavagna di Coach Bernardello, vittoriosa in trasferta contro l’Ardita Juventus. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Alessandro Giacobbe, capo allenatore delle nerviesi:

È stata una gara per noi alla ricerca del ritmo gioco e di assieme dopo qualche anno che non si giocavano gare ufficiali di Senior femminile. Contro una squadra così esperta e brava abbiamo faticato, ma piano piano abbiamo preso un po’ di sicurezza. Più difficoltà in attacco sicuramente, ma risolveremo. Loro sempre avanti ma non abbiamo mai mollato. Purtroppo da segnalare un infortunio dopo pochi minuti della nostra miglior realizzatrice in quel momento (6 punti in poco più di 4 minuti gioco), ovvero Chiara Storchi, che speriamo di ritrovare al più presto.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.