SERIE B/F – Nwachukwu: «Siamo state superiori, Pegli è stata la scelta migliore che potessi fare»

Nwachukwu Vanessa 2022-02 Basket Pegli
📸 Basket Pegli | Alessio Viale

Torna alla vittoria il Basket Pegli di Coach Conte in Serie B superando la Polisportiva Pasta di Coach Cantanna a Rivalta di Torino. La società arancioblù ha diffuso le parole di Vanessa Nwachukwu, cestista delle pegliesi:

La squadra si è espressa abbastanza bene. Tecnicamente e agonisticamente eravamo superiori, quindi la partita è stata affrontata con la giusta determinazione visto lo scivolone che avevamo fatto nella precedente partita in casa. Siamo una squadra abbastanza giovane e sotto questo punto di vista dobbiamo tenere la tensione e affrontare tutte le partite allo stesso modo. Per quanto riguarda questi mesi a Pegli, ho trovato un gruppo tra giocatrici e staff molto unito sia in campo che fuori dal campo, e quindi è stata la scelta migliore che potessi fare.

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.