SERIE C/S – Coach Conforti: «Loro ci hanno messo più intensità di noi»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Sconfitta in trasferta per il Basket Pegli, superato al Geodetico dalla Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli in Serie C Silver. La società ha diffuso le dichiarazioni di Alfredo Conforti, capo allenatore degli Arancioblù:

È stata una partita giocata da noi molto peggio rispetto a quanto fatto con Tigullio. Loro ci hanno messo molta più intensità di noi. Sono una squadra che corre, giovanissima, che ha ritmi alti per quaranta minuti. Noi ci siamo lasciati un po’ andare dopo un paio di canestri che non siamo riusciti a mettere e dopo un paio di palle perse. È una sconfitta che ci fa male perché avevamo tutte le carte in regola per poter vincere la partita ma abbiamo giocato male quindi la partita è andata così. Una sfida sicuramente non facile a causa di un campo veramente tanto scivoloso ma questa non costituisce assolutamente un alibi per una partita persa. Abbiamo giocato male e abbiamo perso meritatamente

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.