SERIE B/F – Coach Conte: «Approccio super, gli esordi non sono mai semplici»

Conte Mario 2022-01 Basket Pegli
📸 Basket Pegli | Alessio Viale

Esordio vincente per il Basket Pegli, capace di superare alla prima di Serie B il Novara Basket di Coach Ascione. La società pegliese ha diffuso le dichiarazioni di Mario Conte, capo allenatore delle Arancioblù:

Gli esordi possono nascondere sempre delle insidie. Devo dire che abbiamo avuto un approccio super, entrando nella partita con la giusta mentalità e cattiveria agonistica, cosa che ci ha permesso di scavare subito un gap importante. Siamo riusciti a tenere altissima l’intensità ed anche l’applicazione mentale con tutte le rotazioni non calando mai, chiudendo con 58 punti realizzati in 20 minuti. La seconda parte è stata tutta in controllo, tenendo comunque alta l’asticella. Contenti per le più piccole, esordienti in campionato senior, che non solo hanno tenuto bene il campo ma sono andate anche a referto. Infine, un ringraziamento a chi è venuto a sostenerci ed ha fatto sentire la voce per 40 minuti. È sempre bello giocare con gli spalti pieni e caldi. Bene così, adesso testa a sabato prossimo

About Matteo Calautti 213 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.