SERIE C/S – Coach Conforti: «Non contenti del risultato ma molto soddisfatti della prestazione»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Sconfitta alla Tea Benedetti per il Basket Pegli, superato dalla Pallacanestro Sestri nel derby del Ponente genovese. La società pegliese ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach degli Arancioblù:

Partita sicuramente molto difficile contro una squadra molto forte e competitiva. Noi siamo stati bravi, abbiamo fatto una buona partita che ci aiuterà a crescere. Abbiamo giocato anche abbastanza bene. Loro erano anche più lunghi nelle rotazioni in quanto noi eravamo anche senza Alessandro Zaio, che comunque ci dà una grossa mano. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita che, come dicevo, ci aiuterà a crescere al di là del risultato. Siamo stati in partita e siamo arrivati a -6, giocando bene. Poi loro con Pintus, giocatore fuori categoria, ci hanno inflitto un parziale decisivo. Noi abbiamo cercato di rimanere in partita il più possibile ma siamo contentissimi della prestazione, un po’ meno del risultato. Ora testa al CUS, un’altra partita importante in cui cercheremo di ripetere la stessa prestazione.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.