Vittoria casalinga per il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello contro il MY Basket di Coach Innocenti, all’esordio stagionale. In esclusiva su Liguria a Spicchi il commento sulla gara di Filippo Brignolo, giocatore dei sammargheritesi:
Contento perché abbiamo vinto nonostante le nostre brutte percentuali. Ne passerà di lavoro per trovare la chimica di squadra. E nonostante la loro ottima partita, in cui hanno fatto sempre canestro giocando leggeri. Nonostante questo l’abbiamo portata a casa quindi sono super fiducioso sul carattere del gruppo.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo al PalaMariotti per Cestista Spezzina in Serie A2, vittoriosa contro la Pallacanestro Umbertide di Coach Staccini. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni Marco Corsolini, capo allenatore delle spezzine.
Vittoria al cardiopalma per il Villaggio Sport Pallacanestro, capace di avere la meglio del BVC Sanremo di Coach Deda dopo un tempo supplementare. In esclusiva su Liguria a Spicchi l’analisi di Marco Annigoni, coach dei Villaggini.
Finisce con una vittoria di Ospedaletti di Coach Lupi il derby dell’Estremo Ponente contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, coach dei sanremesi.