ESCLUSIVA LS – Coach Conforti: «Due punti importantissimi, complimenti ai miei ragazzi»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Prima gioia in Serie C Silver per il Basket Pegli, vincente ad Arenzano contro la Virtus Genova di Coach Caorsi. In esclusiva per Liguria a Spicchi le parole di Alfredo Conforti, capo allenatore dei pegliesi:

Sono due punti importantissimi, finalmente ci togliamo lo zero dalla classifica. Pur non avendo fatto un’ottima gara siamo riusciti a portarla a casa. Non siamo stati brillanti nel terzo quarto, infatti abbiamo preso un parziale di 8-15, andando anche sul -9. Poi siamo stati bravi a reagire nell’ultimo quarto e con un paio di difese pressanti abbiamo recuperato alcuni palloni consecutivi che siamo riusciti a trasformare in punti. Partita più difficile del previsto: loro molto bravi, ci hanno messo molto in difficoltà con la difesa a zona. Complimenti ai miei ragazzi, riusciti a portare a casa due punti che fanno molto bene e tirano su l’umore della squadra. Ora testa a sabato prossimo contro Sestri. Una sfida difficile contro una squadra con molta qualità

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.