Vittoria nel derby del chiavarese per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco alla Scolastica di Casarza Ligure contro il Valpetronio Basket di Coach Callea. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Davide Calzolari, cestista dei casarzesi:
Siamo partiti bene, facendo le cose che abbiamo preparato in settimana. Partita avvincente per quasi tre quarti, dove sul finale del periodo abbiamo preso in parziale che non siamo riusciti a ricucire nell’ultimo quarto, anche a causa delle rotazioni accorciate dalle assenze di Bottaro e Beltrami.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo rotondo per l’Aurora Chiavari di Coach Marenco contro il BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Giacomo Gotelli, cestista dei chiavaresi.
Torna alla vittoria il Basket Pegli di Coach Conte in Serie B superando la Polisportiva Pasta di Coach Cantanna a Rivalta di Torino. La società arancioblù ha diffuso le parole di Vanessa Nwachukwu, cestista delle pegliesi.
Seconda vittoria in Serie C Gold in altrettante sfide per la Next Step Rapallo, capace di espugnare il campo della Pallacanestro Chivasso in trasferta. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Tommaso Bruno, head coach dei rapallesi.