SERIE C/S – Coach Pansolin: «Vinto di 20 dopo il pari nel primo tempo ma approccio alla gara da rivedere»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria casalinga e primo posto per il CUS Genova Basket, vittorioso al PalaCUS contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. La società biancorossa ha diffuso le dichiarazioni di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Rispetto alle partite precedenti questa è stata una vittoria di squadra. L’ampiezza nel divario è ancora dovuta al fatto che abbiamo trovato canestro da tre punti con continuità: ne abbiamo segnati 7 con giocatori diversi. Questo ha portato ad aprire di più gli spazi e ad avere anche maggiore libertà vicino a canestro. Come nelle precedenti abbiamo patito i primi due quarti. Se vogliamo guardare il bicchiere mezzo vuoto continuiamo a non gestire bene l’approccio alla gara. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno abbiamo vinto di 20 punti una partita partendo da una situazione di parità all’intervallo. Siamo a punteggio pieno ma, come dico sempre, pensiamo una partita alla volta.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.