Prima vittoria in Serie D per la Gino Landini di Coach Pedrini, ottenuta contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, capitano e coach dei Biancoverdi:
Nei primi due quarti abbiamo giocato in modo indegno. Poi abbiamo reagito, arrivando fino a -2, ma non ce l’abbiamo fatta a raddrizzare il risultato. Dobbiamo vergognarci per come abbiamo giocato all’inizio e lavorare in allenamento con più impegno e umiltà.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Successo esterno all’esordio per il New Basket ABC Ponente, ottenuto in trasferta contro Ospedaletti di Coach Lupi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gian-Nice Accinelli, coach degli alassini.
Sesto successo consecutivo per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di avere la meglio del MY Basket Genova di Coach Innocenti al PalaCUS. La società biancorossa ha diffuso le parole di Marco Casucci, cestista degli Universitari.