Prima vittoria in Serie D per la Gino Landini di Coach Pedrini, ottenuta contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, capitano e coach dei Biancoverdi:
Nei primi due quarti abbiamo giocato in modo indegno. Poi abbiamo reagito, arrivando fino a -2, ma non ce l’abbiamo fatta a raddrizzare il risultato. Dobbiamo vergognarci per come abbiamo giocato all’inizio e lavorare in allenamento con più impegno e umiltà.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Super prestazione per l’Amatori Savona in Serie A2, superata solo agli ultimi istanti dalla capolista USE Empoli di Coach Cioni. In esclusiva per Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Roberto Dagliano, coach delle savonesi.
Colpo grosso dell’Auxilium Basket, vincente in Via Allende contro il Tigullio Sport Team di Coach Macchiavello. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Pezzi, capo allenatore dei Biancoblù.