Quarta vittoria consecutiva per il Valpetronio Basket in Serie D, vincente alla Scolastica di Casarza contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha diffuso le parole di Alessandro Deda, capitano e coach dei Biancoverdi:
È un periodo in cui abbiamo tanti infortunati e pertanto non riusciamo ad allenarci al meglio, oltre a essere andati in pochi in questa trasferta. È necessario tornare ad allenarci al completo, soprattutto in vista dell’importante partita del
prossimo turno sul parquet del Landini Lerici.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Vittoria all’esordio per il CUS Genova Basket, capace di superare l’Ardita Juventus di Coach Chiesa. La società biancorossa ha diffuso una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari.
Vittoria esterna per il MY Basket Genova di Coach Innocenti, capace di espugnare la PalaGarassini contro il Basket Loano di Coach Taverna. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gabriele Giacomini, cestista biancoblù.
Sconfitta casalinga per l’Alcione Rapallo in Serie C, superata dal New Basket Ponente di Coach Accinelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Enrico Orio, capo allenatore delle rapallesi.