ESCLUSIVA LS – Tasso: «Un derby infinito, in grado di resistere di squadra»

Tasso Nicolò 2022-02 Valpetronio Basket

Successo per Valpetronio Basket di Coach Callea nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Nicolò Tasso, cestista dei casarzesi:

È stato un derby infinito, vinto perso e rivinto più volte. Abbiamo iniziato male al primo quarto ma siamo stati in grado a resistere di squadra, a rimetterci in pari e da lì a soffrire assieme fino alla fine. Noi come squadra stiamo ancora cercando di conoscerci ma iniziamo a vedere i primi miglioramenti, a capire che c’è possibilità di segnare per tutti, a seconda del momento della gara. I miglioramenti che ora dobbiamo fare e fare un passo di qualità difensivo di squadra, troppi liberi concessi all’avversario ogni partita.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.