SERIE C/S – Ass. Albano: «Non abbiamo fatto una buona partita, serve un cambio di mentalità»

Albano Daniele 2022-02 MY Basket Genova

Sesto successo consecutivo per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin, capace di avere la meglio del MY Basket Genova di Coach Innocenti al PalaCUS. Ecco le parole di Daniele Albano, primo assistente dei Biancoblù, intervistato da RBMF TV:

Secondo me non abbiamo fatto una buona partita perché siamo stati in partita i primi due quarti, poi da metà terzo quarto non siamo non ci siamo più stati. Forziamo tiri, non ci passiamo la palla e non difendiamo e di conseguenza il risultato è che poi prendi 10 punti te li porti fino alla fine. Ci sono aspetti positivi, come il fatto che comunque i giovani reggono il campo e capiscono cosa viene chiesto loro, ma bisogna anche che un po’ tutti si entri nell’ottica di lavorare insieme. Peccato perché per come avevamo chiuso il secondo quarto e per come siamo andati all’intervallo lungo la partita era giocabile. Non possiamo vivere tutte le partite sulle folate offensive di singoli giocatori, come per esempio Calabrese, perché così non le partite non le vinciamo. Bisogna avere più costanza e bisogna avere un pochino più di concentrazione nei 40 minuti, non solo nei momenti in cui si fa canestro.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.