Il New Basket ABC Ponente ha fatto suoi i due punti in trasferta contro la Gino Landini di Coach Pedrini. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Gian-Nice Accinelli, coach degli alassini:
Approccio sbagliato alla partita con poca grinta e disattenzione che portano a subire gli avversari, soprattutto sotto i tabelloni e a svariate palle perse che vanificano contropiedi facili che ci avrebbero permesso una partita più tranquilla. Speriamo che sia un errore che ci portiamo dietro come esperienza da non ripetere.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.
Prova di carattere per il Basket Ospedaletti, con gli Orange che espugnano il PalaSprint contro il Basket Follo di Coach Toffi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Andrea Lupi, coach degli ospedalettesi.
Vittoria rotonda per Next Step Rapallo al PalaCarrino contro Teens Basket Biella di Coach Boschetti in Serie C Gold. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco le parole di Tommaso Bruno, coach degli Accademici.
Successo per Valpetronio Basket nel derby chiavarese del PalaSanMartino di Cogorno contro il Villaggio Sport Pallacanestro di Coach Annigoni. In esclusiva su Liguria a Spicchi una dichiarazione di Fabio Callea, capo allenatore dei casarzesi.