SERIE C/S – Coach Pansolin: «Ancora a punteggio prima ma dobbiamo continuare a migliorare»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Ancora una vittoria per il CUS Genova Basket, vincente al PalaCorradi contro il Basket Pegli di Coach Conforti. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Per una volta la partita è stata diversa dalle precedenti. Abbiamo avuto un discreto approccio offensivo, mentre in difesa abbiamo sofferto molto la fisicità e i miglioramenti tecnici che Nsesih ha dimostrato in questa in questa partita. Abbiamo segnato tanto nei primi due quarti rispetto allo standard ma non siamo riusciti a difendere come avremmo dovuto. Nel terzo e quarto periodo abbiamo sofferto il loro solito agonismo esasperato nel cercare di mettere pressione su qualsiasi tipo di situazione di passaggio, cosa che molto spesso in passato ci aveva messo in grossa difficoltà. Anche questa volta siamo andati in difficoltà, stringendo però in difesa perché ci siamo adeguati sui problemi che avevamo avuto nel primo tempo e l’abbiamo ribaltata negli ultimi 50 secondi non mollando mai. Questo è molto positivo perché a un minuto dalla fine eravamo sul -4 e quindi poi aver vinto di tre punti una partita del genere significa non mollare veramente mai. Chiaramente siamo molto soddisfatti e continuiamo a essere a punteggio pieno. Questo non vuol dire che dobbiamo smettere di fare quello che serve per poterci migliorare anche in virtù del progetto che questa società sta costruendo con questa annata.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.