ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Gara molto difficile, portiamo a casa una vittoria importantissima»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Prima sconfitta in campionato per il CUS Genova Basket di Coach Pansolin in Serie C Silver, superato dal Tigullio Sport Team al PalaSport di Santa Margherita Ligure. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Luca Macchiavello, capo allenatore dei sammargheritesi:

Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima. Giocavamo contro CUS, squadra molto collaudata e molto organizzata. Era chiaramente una gara con coefficiente di difficoltà veramente alto. Noi venivamo da una sconfitta che volevamo riscattare. Complimenti a tutti i nostri giocatori perché hanno saputo lottare e soffrire come avevamo chiesto e quindi è stata una prestazione abbastanza buona. Ma sopraytutto abbiamo dimostrato di nuovo compattezza. Molto bene Brignolo, bene De Natale e il solito Gnocchi in difesa. Abbiamo molto da migliorare, lo sapevamo, però ci portiamo a casa questa vittoria importantissima.

About Matteo Calautti 301 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.