ESCLUSIVA LS – Coach Taverna: «Giocato una buona partita, continueremo a lavorare sodo»

Taverna Alessandro 2022-01 Basket Loano
📸 Davide Firpo | IVG

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, vincente al PalaCorradi contro il Basket Loano. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Taverna, coach dei loanesi:

Abbiamo giocato una buona partita. Inizialmente abbiamo retto l’avvio del Pegli, molto aggressivo e partito molto forte. Siamo riusciti a stare lì e ad andare in vantaggio. Siamo riusciti a stare in vantaggio fino alla fine del quarto quarto, nel quale purtroppo abbiamo avuto due minuti di blackout contro la zona e siamo andati sotto di tre punti. Da lì siamo sempre stati tra pari punti e sotto di pochissimi punti. Nel finale purtroppo il tiro che abbiamo preso non è entrato e nell’ultima azione non siamo riusciti a capitalizzare il tiro finale. Dobbiamo imparare a gestire meglio le situazioni in cui non riusciamo a segnare da fuori e cercare in quei momenti di fare un passaggio o una penetrazione in più fino a canestro. Però continuiamo a lavorare. Il nostro obiettivo quest’anno era prendere ogni partita sempre qualcosa in più e qualche piccolo insegnamento e migliorarlo in modo da prepararci bene per le prossime partite. Continueremo a lavorare sodo in palestra e sono convinto che miglioreremo anche questi particolari.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.