ESCLUSIVA LS – Nicoletti: «Vittoria importante, si stanno consolidando la chimica e la fiducia»

Nicoletti Lorenzo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Terza vittoria consecutiva per il Basket Pegli di Coach Conforti, capace di espugnare Via Allende contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Lorenzo Nicoletti, coach dei pegliesi:

Sapevamo che la partita potesse essere complicata perché era un campo difficile e contro un avversario tosto. Dopo un inizio un po’ con la testa tra le nuvole ci siamo spronati a vincenda e ci siamo rimessi in gara con difesa e palle recuperate. Ci siamo riportati a contatto per poi dare uno strappo decisivo nel terzo quarto, portandoci poi dietro fino alla fine. Siamo stati bravi soprattutto nel ricucire il gap iniziale perché quando le partiti si iniziano male non sempre è facile ribaltare la situazione. Comunque è una vittoria importante perché in trasferta e perché la terza di fila. Si sta consolidando quella fiducia e quella chimica di squadra che all’inizio un po’ mancava. E speriamo che cresca sempre di più.

About Matteo Calautti 268 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.