Gorini e Pozzato al Raduno della Nazionale U16 femminile di Chianciano Terme

Gorini Pozzato Italia U16

📝  Comunicato stampa diffuso dal Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro.

Doppia convocazione ligure nella Nazionale U16 femminile, impegnata al Raduno di Chianciano Terme dal 27 al 30 dicembre dopo il raduno di Pesaro. Nello staff tecnico di Giovanni Lucchesi sarà infatti presente Lara Pozzato del Basket Pegli, mentre tra le convocate presente Giorgia Gorini di Basket Costa.

Novità assoluta per Lara Pozzato, nata a Moncalieri ma impegnata su più fronti nella società pegliese: in U17 come capo allenatrice, in U19 e in Serie B come assistente, riuscendo a conquistare il secondo posto in B al termine della passata stagione. Giorgia Gorini, cresciuta al Cogoleto Basket ed impegnata nel settore giovanile di Basket Costa e tra le Senior al Basket Nibionno in Serie B lombarda, ha preso parte alla spedizione azzurra U15 al Torneo dell’Amicizia di Melilla durante l’ultima estate, facendo registrare una media di 8 punti contro Francia e Spagna.

Tra le atlete a disposizione anche un’altra ligure: Derborah Varone di Basket Academy La Spezia, presente al Raduno di Pesaro terminato il 10 dicembre.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.