Era il dicembre 2014 quando iniziava un’esperienza di cronismo ed approfondimento cestistico sul sito sportivo online Genova Sport, dedicata completamente alla pallacanestro ligure. Nonostante un periodo di scetticismo iniziale da parte di alcune “parti”, il progetto ha suscitato un discreto interesse presso allenatori, giocatori e tifosi.
Il pubblico e gli addetti ai lavori della pallacanestro ligure meritavano almeno un tentativo di portale web in grado di riportare news, classifiche, risultati, cronache, foto e quant’altro. Il tutto divulgato anche su tre social network entrati ormai nella quotidianità, grazie ad una pagina Facebook, ad un profilo Twitter e ad un account Instagram, nonché anche ad un canale Telegram.
Il portale web Liguria a Spicchi è nato proprio con questo obiettivo, ovvero con l’intento di colmare (o almeno provarci) un vuoto che è solo stato parzialmente riempito negli anni. Senza alcuna presunzione, ma con ambizione e con la giusta serietà. Durante la prima stagione le soddisfazioni sono state molteplici, concretizzate da più di 56.000 pagine visualizzate. Per svariati motivi è stato necessario dirottare l’intero portale web.
Chiunque volesse partecipare a questo progetto attivamente, scrivere, inviare materiale o semplicemente chiedere informazioni, lo può fare contattandoci al seguente indirizzo e-mail:
Per amore della pallacanestro.
#comenonlavetemailetta