ESCLUSIVA LS – Coach Macchiavello: «Partita difficilissima, bravi a rispettare il piano partita»

Macchiavello Luca 2022-01 Tigullio Sport Team

Successo esterno di misura per il Tigullio Sport Team, capace di strappare i due punti al Geodetico contro la Pallacanestro Vado di Coach Saltarelli. In esclusiva su Liguria a Spicchi le dichiarazioni di Luca Macchiavello, coach dei sammargheritesi:

Abbiamo vinto una partita che si preannunciava difficilissima, sia per il valore dell’avversario sia per l’assenza di Mangione, giocatore per noi fondamentale. Loro sono una squadra molto ben allenata, giovane e con giocatori interessantissimi. Avevamo fatto molto bene contro il MY, mi avevano davvero impressionato. I nostri ragazzi sono stati bravi a mettere in pratica quello che avevamo deciso di fare, cioè cercare di farli pensare il più possibile e tenere il ritmo basso. Cose facili da dirsi ma difficili da farsi. In particolare sottolineo il rientro in campo di Borselli dopo l’infortunio, determinante insieme a Brignolo per la vittoria finale.

About Matteo Calautti 245 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.