ESCLUSIVA LS – Coach Bruno: «Contenti per la vittoria, non per la prestazione»

Bruno Tommaso 2022-01 Next Step Rapallo

Riprende la corsa di Next Step Rapallo in Serie C Gold, vincente al PalaCarrino contro Arona Basket di Coach Petricca. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Tommaso Bruno, capo allenatore degli Accademici:

Contenti per la vittoria ovviamente, quando si vince è sempre una cosa positiva. Era importante per la classifica riprendersi dopo la sconfitta a Collegno. Siamo arrivati con qualche problema di acciacchi in quanto Maksimovic ha avuto problemi per tutta la settimana e vediamo quando si riprenderà, mentre Delibasic fortunatamente è riuscito a giocare anche se ha un forte problema alla mano. Detto questo contenti per il risultato ma direi non contenti per la prestazione. Siamo stati troppo soft, troppa poca intensità e soprattutto troppa poca voglia di combattere sulle palle vaganti e sui rimbalzi. Meriti ad Arona che ha giocato una buona partita nonostante mancasse loro un giocatore importante come Gatti. Hanno giocato bene, ci hanno creduto fino in fondo e hanno sicuramente giocato meglio di noi . Dobbiamo imparare a essere cinici e soprattutto dobbiamo presentarci a tutte le partite pronti a lottare. Abbiamo concesso tra i 15 e i 18 rimbalzi offensivi a una squadra che, per come si è presentata, non aveva centimetri più di noi e quindi siamo andati sotto proprio sulle questioni di voglia e di aggressività. Non siamo in grado di assorbire i contatti e ogni volta facciamo fatica, quindi insomma da questo punto di vista dobbiamo assolutamente migliorare sia come impatto fisico sia come impatto mentale. Poi è vero che siamo stati tutta la partita avanti e loro sono arrivati forse a -1 a un certo punto nell’ultimo quarto però, insomma, ripeto che siamo contenti solo per il risultato. Certo, con qualche attenuante sulle assenze, però dobbiamo fare dei passi avanti anche perché adesso ci aspettano due trasferte consecutive a Crocetta e a Chieri. Due campi molto difficili in cui se non riusciremo a salire di livello come approccio e come intensità sarà difficile portare a casa la vittoria.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.