ESCLUSIVA LS – Coach Accinelli: «Solo la voglia e la caparbietà ci hanno permesso di vincere»

Accinelli Gian-Nice 2022-01 New Basket ABC Pontente

Vittoria sofferta per il New Basket Ponente in casa contro un gagliardo BVC Sanremo di Coach Deda. In esclusiva su Liguria a Spicchi le parole di Gian-Nice Accinelli, coach degli alassini:

Partita che si mette subito su un binario difficile viste le straordinarie percentuali al tiro da tre degli avversari (80% a fine partita) e alla loro capacità di eludere le nostre mosse sia in attacco che in difesa. Solo la voglia e la caparbietà dei ragazzi ci permettono di vincere la partita, ma non abbiamo lavorato abbastanza da squadra sui due lati del campo. Se riusciamo a fare questo step di unione e fiducia possiamo provare a mantenere la nostra attuale posizione in classifica.

About Matteo Calautti 244 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.