SERIE C/S – Coach Pansolin: «Complimenti alla Virtus, hanno dimostrato maggiore determinazione»

Pansolin Giovanni 2022-01 CUS Genova Basket
📸 Antonio Santamaria | CUS Genova Basket

Vittoria per la Virtus Genova di Coach Caorsi in Via Allende contro il CUS Genova Basket, seconda della classe in Serie C Silver. La società biancorossa ha diffuso le parole di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

Innanzitutto complimenti alla Virtus, che ha vinto una partita molto tirata dimostrando una determinazione superiore alla nostra per tutti i 45 minuti. Devo dire che per quanto riguarda la nostra prestazione abbiamo giocato una partita un po’ presuntuosa. Forse inconsciamente pensavamo che la classifica contasse qualcosa e che quindi il fatto di avere una sola sconfitta a fronte della loro unica vittoria valesse, ma quando si alza la palla a due questa cosa non vale più. Quindi sono sicuro che questa lezione ci possa servire per il futuro per non avere mai cali d’intensità e cali di determinazione. Una cosa che mi fa piacere è che siamo stati battuti dai nostri ex giocatori. Falco ha giocato una partita molto solida, il canestro che ha sparigliato il supplementare all’inizio lo ha fatto Matteo Bianco e Camperi ha segnato il canestro della vittoria a pochi secondi dalla fine. Questo sta a significare che la nostra scelta di farli andare a giocare in società dove avrebbero avuto più spazio si sta rivelando vincente e positiva. Sono contento per loro e mi auguro che mantengano la determinazione, l’intensità, l’attenzione e la grinta che hanno avuto in questa partita in tutte le sfide di campionato perché così non potranno fare altro che crescere. Ora noi aspettiamo la capolista Sestri, una partita in casa che sarà molto difficile per il valore dell’avversaria. Noi abbiamo una settimana di tempo per resettare. Dopodomani andremo a fare amichevole a Cogoleto perché è la settimana in cui non abbiamo il PalaCUS al martedì, e quindi facciamo il tour per poter fare il terzo allenamento. Speriamo di riuscire a ritrovare quella determinazione e quell’attenzione che abbiamo avuto fino a ieri.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.