SERIE C/S – Coach Conforti: «Bravi tutti i giocatori che sono entrati, contenti della quarta di fila»

Conforti Alfredo 2022-01 Basket Pegli
📸 Alessio Viale | Basket Pegli

Quarto successo di fila per il Basket Pegli, ottenuto al PalaCorradi contro il Cogoleto Basket di Coach Robello. La società arancioblù ha diffuso le parole di Alfredo Conforti, coach dei pegliesi:

Partita molto difficile, lo sapevamo. Sapevamo di affrontare una squadra formata da giocatori esperti e da giocatori giovani che sta facendo un buon percorso. Noi venivamo da tre vittorie consecutive ed era importantissimo mettere un altro tassello e aggiungere altri due punti in classifica. Siamo stati molto bravi soprattutto nella seconda metà di gioco, dato che nella prima abbiamo peccato un po’ in alcune scelte. Siamo riusciti a raddrizzarla e abbiamo preso il comando del gioco. Bravi tutti i giocatori che sono entrati, anche quelli che di solito hanno meno spazio. Sono riusciti a entrare e hanno dato un grande contributo. Sono contento e adesso abbiamo questo turno di riposo per prepararci al meglio nell’ultima partita del 2022, ovvero quella contro il MY Basket. Siamo super contenti della prestazione.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.