SERIE C/S – Coach Guida: «Non possiamo che essere soddisfatti del primo posto, seppur parziale»

Guida Francesco 2022-02 Pallacanestro Sestri
📸 Ingrid Zambrano | Pallacanestro Sestri

Vittoria contro l’Ardita Juventus di Coach Chiesa e primo posto nel girone d’andata per la Pallacanestro Sestri. La società sestrese ha diffuso le parole di Francesco Guida, capo allenatore dei Seagulls:

È stata la partita che ci aspettavamo. Gli avversari sono partiti forte, con entusiasmo, trovando buone soluzioni in attacco. Noi abbiamo risposto con altrettanta precisione offensiva ma difensivamente potevamo approcciare meglio alla gara. Poi abbiamo mostrato le nostre qualità, in entrambi i lati del campo, trovando buono vantaggi nei nostri giochi contro la difesa a uomo e muovendo bene la palla contro la zona avversaria. Questo ci ha permesso anche di dare minuti a chi solitamente gioca meno e sono felice per questo. Chiudiamo il girone di andata primi in classifica. Non possiamo che essere soddisfatti. Sono stati mesi in cui la società, lo staff e gli atleti hanno lavorato bene e meritiamo questo traguardo sebbene sia parziale. Sono ragazzi che non fanno fatica a stare insieme, disponibili e con cultura del lavoro. Li ringrazio. Dobbiamo ancora esprimere tutto il nostro potenziale, possiamo ancora esplorare equilibri tecnici e tattici differenti per cui credo che il futuro sia dalla nostra parte se sapremo meritarcelo.

About Matteo Calautti 300 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.