Do you know? – Record sui 10+, 20+, 30+, 40+, 50+ e 60+ punti

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Pubblicato su Sportando nella rubrica Do you know? in data 15/04/2015.

Due giorni fa la guardia DeMar DeRozan ha condotto i suoi Toronto Raptors alla vittoria contro gli Houston Rockets grazie al suo career high di 42 punti. Ma quali sono i record di volte nelle quali un giocatore ha raggiunto un quantitativo di punti di decina in decina? E quali i record di volte consecutive?

10+ PUNTI. Il recordman della NBA in grado di accumulare più partite in doppia cifra è il leggendario centro Kareem Abdul-Jabbar con la bellezza di 1509 partite. Mentre, sua maestà Michael Jordan detiene il record di gare consecutive in doppia cifra: una quantità mostruosa di 866 partite, tra il 1986 ed il 2001.

20+ PUNTI. Chi detiene il record per quanto riguarda il totale di partite con più di 20 punti a referto? Il recordman nel complesso è Karl Malone con 1134 partite, mente il record di match consecutivi con almeno due decine di punti (e non solo questo, come vedremo) appartiene a Wilt Chamberlain con 126 partite consecutive tra il 1961 ed il 1963.

30+ PUNTI. Il solito Michael Jordan detiene il record di 562 partite totali con almeno 30 punti a referto. Il record di partite consecutive, invece, appartiene a Wilt Chamberlain grazie ai suoi 65 match tra il 1961 ed il 1962.

40+, 50+ e 60+ PUNTI. Dai 40 punti in su si entra ufficialmente nel territorio di The Big Dipper, in quanto tutti i relativi record sono monopolizzati dal cestista di Philadelphia. Infatti, lo storico centro americano detiene il record di 271 partite totali e 14 consecutive tra il 1961 ed il 1962 con 40+ punti, di 118 partite totali e 7 consecutive nel 1961 con 50+ punti ed, infine, di 32 partite totali con 60+ punti.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.