LA NAZIONE – Follo ha trovato casa: vinto il bando per il PalaSport a Piana Battolla

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Dopo anni di “esilio” forzato al PalaMariotti, Follo ha finalmente trovato casa. Come riporta Matteo Marcello su La Nazione, trattasi del palazzetto dello sport a Piana Battolla, una struttura di circa 1191 metri quadrati con uno spazio esterno di 3350 metri quadrati, per la quale la società ha vinto un bando di venticinque anni. Il giornalista ha aggiunto anche i seguenti dettagli, molto interessanti per i tifosi:

Secondo il progetto della società follese, il palazzetto potrà contare su un campo di gara in parquet, regolamentare anche per le partite della massima serie di basket, oltre a quattro spogliatoi, gli uffici del club e un locale infermeria che, dotato di tutte le strumentazioni necessarie, diventerà un vero e proprio ambulatorio medico sportivo a servizio della comunità, per l’espletamento di visite medico sportive agonistiche. All’esterno del palazzetto, inoltre, potrebbero essere realizzati un campo di beach volley e un campo di pallavolo.

Quando inizierà ad essere utilizzato dai Canguri? Ancora non c’è certezza. «A breve porteremo il progetto al CONI per ottenere le firme del caso», ha spiegato Attilio Amadori al giornalista. «L’obiettivo è quello di iniziare a giocarci dal prossimo anno», ha continuato, «ma spero di riuscire magari a fare un regalo di Natale ai tifosi ed alla comunità».

La società follese ha pubblicato l’articolo per mezzo della pagina Facebook ufficiale:

La strada e’ lunga… Ma tutti i cammini iniziano con il primo passo!!!!
#ilrestoloscriviamoinsieme

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.