PROMO – Pontremoli: «Iniziata la stagione con il raduno, confermato lo zoccolo duro del roster»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nuova stagione alle porte per Pontremoli, la seconda consecutiva in Promozione. La società ha così deciso di pubblicare un comunicato per mezzo sul suo sito ufficiale:

È iniziata ufficialmente con il raduno di lunedì 5 settembre la stagione sportiva 2016/2017 della Polisportiva Pontremolese con i gialloblu di coach Silvano Marcucci radunatisi per la fase di preparazione al prossimo campionato di Promozione Ligure.

Dopo l’ultimo campionato chiuso con l’eliminazione in gara 3 di semifinale Playoff, quest’anno i ragazzi del presidente Ferdani si presenteranno ai nastri di partenza con qualche novità all’interno del proprio roster. Lo zoccolo duro della scorsa stagione è stato per gran parte riconfermato; c’è da registrare la perdita pesante del capitano Massimo Tosi che ha deciso di “sconfinare” nella Valle del Taro per vestire la canotta dei “Diavoli Rossi” della Valtarese. La società, nell’augurare a Massimo un grosso in bocca al lupo, si augura sia solo un arrivederci e che possa chiudere la sua lunga carriera con i colori gialloblu.

Lasciano, per motivi personali, anche Parodi, Fantoni, Giovi, D’Angelo e Furlan mentre si registrano i graditi ritorni del pivot Stefano Pasquali fermo da cinque anni per problemi di lavoro e dei play Nicolò Laporini e Enrico Angella, ai quali si uniranno gli “under” classe ’98 Montano, Bertolini, Tozzi, Juga e De Mattei.

Queste, infine, le dichiarazioni di coach Marcucci:

L’avventura continua. Con l’esperienza maturata nella passata stagione, i miei ragazzi hanno i numeri e la fiducia nei loro mezzi per competere a testa alta con chiunque. Il mio obiettivo è vincere il campionato!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.