ESCLUSIVA LS – Il MY Basket si presenta, ecco il comunicato in anteprima

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI

È tempo di presentazioni in casa MY Basket. La società iscritta al campionato di Promozione ligure ha inviato a Liguria a Spicchi il comunicato di presentazione in anteprima. Eccone il contenuto:

Il 13 settembre 2014 nasce la Associazione Sportiva Dilettantistica MY Basket Genova.

In quel giorno Maurizio Scicchitano, Presidente della Società, e Michele Innocenti, Vice-Presidente, hanno dato il via al loro sogno.

Due anni dopo, il 13 settembre 2016, davanti a 300 persone in una Crocera Stadium gremita, viene presentata la nuova stagione cestistica 2016/17 dell’Associazione.

Da sempre lo scopo del MY Basket Genova è quello di promuovere la Pallacanestro a tutti i livelli, con particolare attenzione verso i giovani e lo sviluppo sportivo e personale di essi. A tal fine lo scorso anno è stata creata anche una prima squadra di Promozione Regionale Maschile, per far si i ragazzi possano ambire a far parte di una squadra senior e cimentarsi in campionati di livello superiore alle giovanili.

La prima stagione della “MYPromo” (2015-2016) si è chiusa con l’eliminazione durante i quarti di finale del torneo, con un bilancio complessivo di 22 vittorie e 4 sconfitte, quindi con un risultato sul campo di assoluto pregio ma il vero obbiettivo raggiunto è stato quello di creare un grande entusiasmo all’interno del movimento e della società, avere sempre un pubblico presente, una Crocera Stadium piena, ma soprattutto far crescere la voglia e il senso di appartenenza ai 280 giovani tesserati.

In ragione di tali risultati il 13 Settembre 2016 è stata presentata anche la nuova prima squadra che parteciperà anche quest’anno al campionato Regionale di Promozione Ligure 2016-17 e a testimonianza di quanto detto sopra, un grande obbiettivo è già stato raggiunto. La maggior parte dei componenti sono stati confermati ma sono stati integrati in pianta stabile due componenti delle giovanili, Matteo Innocenti e Omer Zejno (entrambi classe 98), che avranno un ruolo fondamentale all’interno della “MYPromo”.

Fiore all’occhiello del mercato della “MYPromo”, il tesseramento di un giocatore esperto come Nicolò Matarante (classe 1985), lo scorso anno in serie D alla Pallacanestro Busalla, vero unico oggetto del desiderio di tutta l’estate, che fortunatamente ha deciso di abbracciare il progetto e porterà in dote un grande entusiasmo e un’esperienza in campionati anche di livello superiore sicuramente utile alla crescita dei giovani tesserati.

La “MYPromo” 2016/17 per il secondo anno consecutivo sarà guidata tecnicamente da coach Andrea Brovia (classe 1988), giovane coach già con grandi esperienze passate (vice-allenatore all’NBA Zena nel Campionato Nazionale A2 femminile del 2013 al 2015).

In campo la “MYPromo” sarà capitanata, come sempre, da Michele Innocenti (classe 1980), che insieme al gruppo storico, composto da Andrea Basile, Andrea Dagnino, Massimo Bussalino, Gianluigi Gurgigno, Andrea Boasso, Cristiano Burlando, Davide Michelon, Francesco Spinaccio, Gabriele Grosso, Davide Pastorino, Luca Rabeharintsoa, Simone Brozzu, Nicolò Matarante e i giovani Matteo Innocenti e Omer Zejno, avrà l’obbiettivo di essere da esempio per tutti i giovani tesserati, tramite l’impegno, la costanza, l’amicizia, i sacrifici e l’amore per questo sport meraviglioso.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.