ESCLUSIVA LS – Manica: «Con Sestri ci è mancata cattiveria, derby sicuramente stimolante»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato andrà in scena in Serie C Silver il derby di Genova tra il CUS Genova di coach Pansolin e l’Ardita Juventus di coach Chiesa, una stracittadina molto sentita durante la passata stagione. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco un’intervista a Pietro Manica, capitano degli Juventini.

Cosa vi è mancato contro Sestri nella fase in cui sembravate in grado di portare a casa i due punti?

Ci è mancata un po’ di cattiveria, intesa come voglia di vincere. Anche lucidità, mentale e fisica.

Cosa significa questo derby a Genova dopo i due precedenti della passata stagione?

Il derby è una partita sicuramente stimolante, come lo sono tante altre in questo campionato, per valore il valore degli avversari .

Quale la caratteristica del CUS che temete di più?

Facendo riferimento alla squadra del CUS della passata stagione, posso dire che è una squadra sicuramente fisica e con molta esperienza nella categoria. 

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.