SERIE C – Ardita Juventus: «Vittoria faticosa contro i giovani avversari chiavaresi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato l’Ardita Juventus di coach Chiesa ha conquistato la sua prima vittoria, sconfiggendo al PalaAllende contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Prima vittoria stagionale per i ragazzi della C Silver, che hanno dovuto faticare non poco per avere la meglio sui giovani avversari chiavaresi.
A un primo periodo equilibrato in cui i nostri non hanno avuto la necessaria freddezza ai tiri liberi (3/9 nel periodo) e finito sotto di 1, ha seguito un secondo periodo da polveri bagnate per entrambe le squadre; Ardita anche a -6 nel primo tempo, e tabellone che recita 29-32 per gli ospiti.
Nella prima metà del terzo quarto l’Ardita preme sull’acceleratore grazie a un ottimo Matteo Dallorso e si porta sul +8, ma a 4 minuti dal termine della frazione si spengono i motori: parziale stordente del Chiavari che si fa beffe dei panchinari nerviesi e ribalta completamente la situazione, arrivando agli ultimi 10 minuti in vantaggio di 7 punti.
L’Ardita finisce anche a -12 a 6 minuti dalla fine, ma l’inesperienza dei rivieraschi (forse unita a un po’ di paura di vincere quelli che sarebbero stati i primi 2 punti della stagione) e una difesa a tutto campo dei padroni di casa chiudono il canestro del Chiavari, che sbaglia 15 degli ultimi 17 tiri dal campo.
+3 finale per l’Ardita con un canestro a dir poco rocambolesco di Andrea Ferrari, e classifica mossa per la nostra Ardita.

Appuntamento per la quarta di campionato a domenica prossima per la difficile sfida contro il Follo, ore 19:00 in via Allende!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.