SERIE C – Alcione Rapallo: «Se avessimo vinto nessuno avrebbe potuto dire nulla»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

La Serie C Silver ha la sua capolista, in coabitazione con la Tarros La Spezia. Trattasi del CUS Genova di coach Pansolin, vincente alla Comunale contro l’Alcione Rapallo. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Che dire … sarebbero potuti arrivare i primi 2 punti di questo breve e complicato campionato di C silver e non ci sarebbe stato nulla da dire, ma purtroppo alla fine l’ha spuntata il CUS.
Finisce 71 – 76 per gli ospiti una di quelle gare in cui gli attacchi sono decisamente meglio delle difese, dove chi fin’ora non aveva brillato si è messo in evidenza e chi invece aveva tirato il carretto fino alla scorsa gara non era magari al 100%.
Peccato perchè quando si tira con il 50% da tre punti mettendone dentro ben 15 (45 punti) un pò fa male; sarebbe stato sufficiente difendere in qualche frangente con maggiore intensità individuale e migliori rotazioni di Squadra e non sbagliare 4/5 tiri facili da sotto nel finale e quei 2 punti sarebbero arrivati…
Comunque, come sempre, bisogna raccogliere ciò che di buono si è fatto, continuare a “crescere” e prepararsi con la testa giusta per la prossima gara a Chiavari, dove questa volta non si può sbagliare, dobbiamo muovere la nostra classifica e giocare con sempre maggiore intensità e concentrazione senza dare nulla per scontato!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.