SERIE D – Sestri: «Divario rassicurante già nella prima metà, ma passo indietro come prestazione»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Prima sconfitta per i campioni in carica di Albenga. Ragazzi di coach Accinelli sconfitti al PalaMarco da un’ottima Sestri di coach Mariotti. La società biancoceleste ha pubblicato un’analisi per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Prima vittoria nel campionato di Serie D, per i #Seagulls che espugnano il campo di Albenga, dopo l’amaro in bocca lasciato dalla rocambolesca sconfitta della prima giornata.
L’avversario è una squadra completamente rinnovata rispetto alla passata stagione e anagraficamente molto giovane.

Nella prima metà di gara, grazie alla maggiore fisicità dei nostri giocatori interni (Barnini, Idili, Vajra e Colangelo) e un ottima prova balistica di Zenobio si crea già un divario in termini di punteggio più che rassicurante (+24).

Nel terzo quarto, la difesa a zona avversaria non produce l’effetto sperato ma mette invece in luce Celestri e i suoi assist, producendo il massimo vantaggio sul +34 sul punteggio di 73 a 39.

L’ultimo quarto, da censurare, propone per buona parte del tempo un continuo susseguirsi di palle perse, conclusioni affrettate, mal bilanciamenti difensivi e quant’altro, permettendo meritatamente agli avversari di accorciare leggermente il divario.

A livello di prestazione, un passo indietro rispetto alla gara d’esordio: la sensazione è che si debba fare decisamente meglio per essere competitivi nel campionato. A livello di continuità difensiva, efficacia nelle conclusioni, maggiore controllo del gioco in determinate fasi, i passi da fare sono veramente tanti..

Domenica appuntamento al Figoi alle ore 18 contro BVC Sanremo nella riedizione della finale della Promozione dell’anno scorso. I matuziani in questa giornata hanno espugnato il palazzetto di Vado e quindi rappresentano un avversario temibile.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.