SERIE C – Sarzana: «Nel primo tempo gara in pugno, secondo tempo spezzino da favola»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Il primo derby stagionale, nonché remake della finale Playoff di Serie C Silver della passata stagione, è stato conquistato dalla Tarros La Spezia di coach Padovan al PalaBologna contro Sarzana di coach Bertieri. La società biancoverde ha pubblicato un’analisi della partita per mezzo del suo sito ufficiale:

Con un secondo tempo da favola, devastante in particolare in quell’avvio a forza di tiri da 3 punti con cui viene sorpassato un Sarzana Basket andato all’intervallo avanti di 10, la Tarros Spezia si aggiudica al Palabologna un derby che nella prima metà della gara i padroni di casa parevano avere saldamente in pugno. Invece, anche dopo il sorpasso, gli spezzini sono andati in crescendo…finendo col rovesciare letteralmente il passivo con cui si era andati al riposo (mentre nel finale i biancoverdi sono apparsi fiaccati persino nel morale). Per la cronaca bianconeri in campo con Santoni e a lungo pure quel Kuntic sulla lunga distanza incontenibile, in regìa, con Fazio e talvolta Melley e/o Canti al centro; Pipolo e Visigalli ali-guardie, Coari ala-pivot, a intervalli Manzini esterno. Fra i sarzanesi Dell’Innocenti playmaker, Casini play-guardia, Bencaster e Maffei ali-guardie; Salazar ala-pivot, brevemnete Polverini ala, Bianchini e Jonikas centrali.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.