ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Bene nessun rilassamento, ma possiamo dare molto di più»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo la sconfitta nel derby di Serie C Silver, Sarzana ha reagito infliggendo la seconda sconfitta consecutiva a Sestri Levante di Fabrizio Canepa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, coach dei Biancoverdi:

Un passo avanti in una partita ancora dai due volti, ma sempre senza perdere contatto con il match ed avendo comunque sempre un atteggiamento giusto. Una settimana fa, sopra di dieci ci fu un rilassamento immotivato. Ieri, invece, ed è ciò che mi è piaciuto, sotto dieci non c’è stato una resa altrettanto immotivata e quando davanti hai una squadra che nonostante gli sforzi non riesci ad arginare, a volte lo scoraggiamento è plausibile. Quello che chiedo spesso è di aggrapparsi forte alla nostra difesa e non smettere mai di provarci. Così è stato. Al rientro dall’intervallo abbiamo chiuso gli spazi in difesa, e mosso molto di più la palla in attacco, producendo un parziale che ha costruito un poco alla volta la vittoria finale. I ragazzi stanno facendo passi avanti nel lavoro di squadra, sia in difesa che in attacco, ma continuo a pensare che ciò che possono dare è molto di più. Il tempo spero mi darà ragione. Sabato verrà CUS a farci visita a Sarzana, un banco di prova importante, che non possiamo e non vogliamo fallire.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.