PROMO – Pontremoli: «Risultato amaro ma colpo d’occhio eccezionale sugli spalti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato l’Athletic di coach Bosio ha espugnato il PalaBorzacca di Pontremoli, nella sfida dell’esordio casalingo per i lunigianesi di coach Marcucci. La società gialloblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Nella seconda giornata del campionato di promozione la Pontremolese cade in casa contro l’Athletic Genova con il punteggio di 47 a 56.
Per la squadra lunigianese l’esordio casalingo ha un sapore amaro, in quanto non riesce a vincere la prima partita della stagione tra le mura amiche.
La compagine di coach Marcucci parte benissimo nel primo quarto riuscendo a ingabbiare l’attacco ligure e chiudendo la prima frazione di gioco sul 14 a 7.
Nel secondo periodo cominciano però a vacillare le certezze dei gialloblu che vanno negli spogliatoi con soli due punti di vantaggio.
Il terzo quarto è giocato sulle ali dell’equilibrio, con i ragazzi del presidente Ferdani che però sembrano stanchi e con poche idee offensive.
L’ultima frazione di gioco, iniziata sul punteggio di 39 pari, segna il definitivo sorpasso dei liguri ai danni dei padroni di casa e la conseguente vittoria.
Il punteggio finale dice 47 a 56 in favore degli ospiti, un risultato amaro per come era iniziata la serata ma che rispecchia perfettamente l’andamento della gara.
Il risultato non è certo positivo ma la cornice che ha accompagnato la partita è forse il vero grande evento della serata.
Vedere il PalaBorzacca gremito di persone, con più di 70 bambini provenienti dal settore giovanile della società, è stato un colpo d’occhio sensazionale.
Sembra essere stata la definitiva conferma che tutto il lavoro svolto in questi anni dalla società per riavvicinare il basket alla comunità pontremolese sia stato utile ed efficace.
La prima partita in casa della Polisportiva si è trasformata così in una festa, con tanto di lancio di peluche destinati in beneficienza.
Un evento per celebrare l’amore di una città al basket in cui poco importa il risultato finale.

La società toscana ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs ATHLETIC 47-56 (14-7; 23-21; 39-39; 47-56)
PONTREMOLI: Bertolini 6, Angella, Ricci 5, Malossi 15, Montano, Pasquali A., Carlotti, Sordi 4, Mori 9, Pasquali S. 8. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.