SERIE C – Alcione Rapallo: «Vincere è possibile, giocando tutti insieme come una vera squadra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Terza vittoria consecutiva per l’Ardita Juventus di coach Chiesa, uscita vincitrice alla Comunale contro l’Alcione Rapallo di coach Pieranti. La società rapallese ha pubblicato una breve analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

FORZA RAGAZZI!!!!!!
Anche questa volta purtroppo e andata male. In campo i ragazzi erano l’ombra di se stessi, in panchina il coach non aveva più carte da giocarsi, sugli spalti il pubblico guardava la propria squadra senza riconoscerla, incredulo e nervoso.
Eppure soltanto ieri eravamo tutti pieni di entusiasmo ad applaudire gli stessi ragazzi che vincevano partita su partita guadagnandosi sul campo con grinta e coraggio una meravigliosa promozione.
COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO ?
Analizzando bene le partite fin qui giocate, e purtroppo perse, ci accorgiamo che le prestazioni migliori le abbiamo viste proprio quando abbiamo incontrato le squadre più’ forti. In quelle occasioni abbiamo capito che si non è facile ma le distanze non sono incolmabili. La squadra c’è, i ragazzi hanno tutte le potenzialità per esprimere un buon gioco, il nuovo allenatore si sta impegnando senza risparmiarsi.
Ma proprio in occasione delle partite più alla portata, quando tutti pensavano che si potesse, che si dovesse vincere, la delusione è stata cocente.
ALLORA CHE FARE?
Certamente dal punto di vista tecnico si analizzeranno le ragioni di questi risultati negativi, cercando gli opportuni correttivi, ma quello che appare più evidente è la necessità di CREDERE DI NUOVO CHE VINCERE E POSSIBILE, giocando TUTTI INSIEME, come una vera SQUADRA, semplicemente per divertirsi e far divertire.
Stiamo vicini ai nostri ragazzi e al nostro giovane allenatore, facciamo loro sentire FORTE che LA SQUADRA E’ SEGUITA E AMATA, SEMPRE. E’ il momento per tutti di tirare fuori le PALLE, di crederci davvero e i risultati arriveranno.
Forza Ragazzi!!!!Forza Alcione!!!!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.