SERIE C – Alcione Rapallo: «Vincere è possibile, giocando tutti insieme come una vera squadra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Terza vittoria consecutiva per l’Ardita Juventus di coach Chiesa, uscita vincitrice alla Comunale contro l’Alcione Rapallo di coach Pieranti. La società rapallese ha pubblicato una breve analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

FORZA RAGAZZI!!!!!!
Anche questa volta purtroppo e andata male. In campo i ragazzi erano l’ombra di se stessi, in panchina il coach non aveva più carte da giocarsi, sugli spalti il pubblico guardava la propria squadra senza riconoscerla, incredulo e nervoso.
Eppure soltanto ieri eravamo tutti pieni di entusiasmo ad applaudire gli stessi ragazzi che vincevano partita su partita guadagnandosi sul campo con grinta e coraggio una meravigliosa promozione.
COSA DIAVOLO E’ SUCCESSO ?
Analizzando bene le partite fin qui giocate, e purtroppo perse, ci accorgiamo che le prestazioni migliori le abbiamo viste proprio quando abbiamo incontrato le squadre più’ forti. In quelle occasioni abbiamo capito che si non è facile ma le distanze non sono incolmabili. La squadra c’è, i ragazzi hanno tutte le potenzialità per esprimere un buon gioco, il nuovo allenatore si sta impegnando senza risparmiarsi.
Ma proprio in occasione delle partite più alla portata, quando tutti pensavano che si potesse, che si dovesse vincere, la delusione è stata cocente.
ALLORA CHE FARE?
Certamente dal punto di vista tecnico si analizzeranno le ragioni di questi risultati negativi, cercando gli opportuni correttivi, ma quello che appare più evidente è la necessità di CREDERE DI NUOVO CHE VINCERE E POSSIBILE, giocando TUTTI INSIEME, come una vera SQUADRA, semplicemente per divertirsi e far divertire.
Stiamo vicini ai nostri ragazzi e al nostro giovane allenatore, facciamo loro sentire FORTE che LA SQUADRA E’ SEGUITA E AMATA, SEMPRE. E’ il momento per tutti di tirare fuori le PALLE, di crederci davvero e i risultati arriveranno.
Forza Ragazzi!!!!Forza Alcione!!!!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.