SERIE D – Sestri: «Partita non lineare, buon agonismo da parte di entrambe le squadre»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Non riesce ancora a portare a casa i due punti l’AP Savona di coach Cacace, uscita sconfitta domenica al Geodetico di Vado Ligure contro Sestri di coach Mariotti. La società biancoceleste ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Terza vittoria consecutiva per i #Seagulls che dopo la partita di Savona contro la formazione allenata da Cacace, salgono in classifica fino alla terza posizione, dietro al duo di testa imbattuto Imperia e ValPetronio.

La partita, non è stata particolarmente lineare e ha evidenziato buon agonismo da entrambe le formazioni ma anche la perdita di controllo nel gioco per buona parte della partita.

I primi due quarti sono quindi volati via fra pochissime azioni degne di nota e moltissimi errori (anche banali) da entrambe le parti, con i nostri ragazzi sul +6.

Nel terzo quarto, l’applicazione, finalmente, di alcune basilari regole difensive e una serie di triple di Celestri e Zenobio permettevano ai nostri ragazzi di scappare via sul +21.

Ultimo quarto, dove veniva evidenziata ancora una volta la difficoltà nel controllo del gioco, con gli avversari in grado di recuperare un paio di palloni e portarsi sul -12 per poi essere ricacciati indietro fino al punteggio finale di 76 a 60.

Capitolo a parte, l’ottimo esordio di Lorenzo Bolfo, che dopo un periodo di assenza dai parquet, torna e si avvicina subito alla doppia cifra, chiudendo con 9 punti.

Ora il difficile impegno contro Imperia Basket, squadra costruita con il chiaro intento di salire di categoria e contro la quale sarà divertente verificare la consistenza della nostra formazione.

#ForzaSeagulls #ForzaSestri #Proviamolimpresa

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.